CNDCEC: Chiarimenti Messaggio di posta elettronica trasmesso da Infocert

Con la presente si comunica che il messaggio di posta elettronica di seguito riportato è stato trasmesso ad alcuni iscritti dalla Società Infocert per conto del Consiglio Nazionale al fine di consentire l’aggiornamento straordinario dei software di alcuni dispositivi di firma e dei relativi certificati rilasciati dalla Certification Autorithy del CNDCEC.

“Egregio Dottore <NOME> <COGNOME>,

nel rispetto della normativa vigente si rende necessario un aggiornamento straordinario dei software di alcuni dispositivi di firma e dei relativi certificati installati.

Tale aggiornamento è assolutamente necessario pena l’impossibilità di continuare ad utilizzare i certificati installati sui token <TOKEN_ID> a sua disposizione.

Tale aggiornamento non modificherà la naturale data di scadenza dei certificati, che pertanto andranno successivamente, come di consueto, rinnovati.

In mancanza dell’aggiornamento richiesto, i certificati non aggiornati saranno revocati.

E’ opportuno precisare che per la procedura di aggiornamento, non è richiesto il pagamento di alcun corrispettivo da parte degli utenti.

In ragione di ciò la Certification Autorithy del CNDCEC ha messo a punto, in collaborazione con il partner tecnologico Infocert, un breve manuale operativo per effettuare la procedura straordinaria di rinnovo. La procedura può essere eseguita direttamente dai computer sui quali è installato il Software di Firma Digitale Dike6.

La procedura è disponibile al seguente link http://www.certicomm.it/cer/docs/RinnovoStraordinario.pdf

Per eventuale ulteriore assistenza gli utenti potranno rivolgersi agli Uffici di Registrazione attivati dalla CA che hanno emesso i dispositivi

  • Visura
  • Ordine di __________
  • CGN
  • Open Dott

Cordiali Saluti,

Il Responsabile della Comunicazione della CA

Dott. Roberto Cunsolo”

La suddetta comunicazione è stata sollecitata dal CN al fine di evitare che il messaggio possa essere considerato come SPAM.

 

Cordiali saluti

La segreteria